Abbiamo supportato Juice nella trasformazione dei suoi punti vendita attraverso l’implementazione di Retail Revolution, l’app sviluppata da Neosperience per il settore retail. Questa sfida si è trasformata in un’opportunità di innovazione, segnando un importante passo avanti nella modernizzazione dei loro store, con la digitalizzazione dei processi e l’ottimizzazione dell’esperienza d’acquisto per i clienti.
Juice è la più importante catena italiana di Apple Premium Partner e Centri Assistenza Autorizzati Apple, un punto di riferimento per gli appassionati di tecnologia e per chi cerca eccellenza e affidabilità nei prodotti e nei servizi Apple. Entrata a far parte del gruppo R-Store, vanta oggi una rete di 60 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale e un sito e-commerce dedicato.
Attraverso un costante impegno nel migliorare l’esperienza d’acquisto, sia online che nei negozi fisici, l’azienda mira a superare ogni aspettativa. Che si tratti di acquistare un nuovo dispositivo, ottenere assistenza tecnica o scoprire accessori esclusivi, Juice si distingue per la capacità di proporre soluzioni moderne, personalizzate e in linea con le ultime tendenze tecnologiche.
L’espansione di Juice e le crescenti aspettative dei clienti rendevano necessario un aggiornamento significativo dei processi operativi. L’azienda si trovava di fronte alla sfida di individuare una soluzione che potesse rispondere a diverse esigenze strategiche, in modo da sostenere la crescita e rendere più fluida l’esperienza d’acquisto. Le principali aree di intervento includevano:
Grazie!
Il progetto che abbiamo sviluppato per Juice ha avuto come elemento centrale l’implementazione di Retail Revolution, la nostra suite cloud-native e mobile-first che trasforma radicalmente la gestione del punto vendita.
Ogni area degli store è stata ripensata come un punto di finalizzazione della vendita, in cui il personale gestisce ogni fase del processo – dalla consulenza al pagamento (compresi gli scontrini complessi, l’attivazione di garanzie o bonus)– utilizzando smartphone, tablet e anche computer, eliminando così la necessità di passare dalla cassa per completare l'acquisto. Inoltre, grazie alla sincronizzazione intelligente con i sistemi aziendali, il personale ha piena visibilità su magazzino, merce in stock, profilo e storico degli acquisti del cliente. I dati vengono normalizzati e integrati, garantendo la continuità dei sistemi anche in caso di indisponibilità degli stessi.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con Juice per garantire la personalizzazione completa delle funzionalità di Retail Revolution. Dopo una fase di assessment iniziale, abbiamo mappato e integrato le fonti di dati interne, offrendo supporto continuo al cliente nella personalizzazione e nell’ottimizzazione dell’applicazione.
L’implementazione di Retail Revolution ha trasformato gli store Juice in un modello di retail che combina efficienza operativa e un’esperienza cliente di eccellenza.
Questi alcuni dei risultati più significativi: