LinkedIn Ads è diventata una piattaforma pubblicitaria imprescindibile per il B2B. Contrariamente alla convinzione diffusa, il costo di acquisizione di un lead su LinkedIn può essere inferiore rispetto ad altre piattaforme pubblicitarie come Meta Ads. Ciò è dovuto alla possibilità di creare annunci altamente mirati sulla piattaforma di LinkedIn Ads, utilizzando dati reali e non derivati da attività come avviene su altre piattaforme come Meta.
È fondamentale comprendere che LinkedIn Ads è un contesto pubblicitario unico e richiede una certa competenza per essere utilizzato efficacemente. Tuttavia, con un po’ di pratica e sperimentazione, è possibile creare una campagna su LinkedIn Ads altamente mirata ed economica, che raggiunga il pubblico giusto al momento opportuno, soprattutto se lo sappiamo integrare con piattaforme di account based marketing.
Insieme a Francesco De Nobili, senior digital marketing manager ed esperto certificato in LinkedIn Ads, e Alessandro Ponte, co-founder di Lead Champion, abbiamo visto come evitare gli errori più comuni e come iniziare a utilizzare LinkedIn Ads in modo efficace ed economico.
Inoltre abbiamo ragionato sul rapporto tra dati quantitativi e dati qualitativi, e capito come utilizzare uno strumento come Lead Champion per alimentare il targeting delle campagne LinkedIn Ads e massimizzarne il ritorno dell’investimento.
Ha moderato il webinar Daniele Biolatti, Marketing Lead di Neosperience.