Come sappiamo, la soglia di attenzione degli utenti si è abbassata drasticamente, e di conseguenza l’efficacia delle strategie digitali. Come affrontare questa grande sfida? Neosperience si è posta questa domanda e ha tentato di trovare una risposta grazie alle più recenti scoperte della psicologia dei consumi.
Da questo percorso di indagine è emersa in modo lampante un’idea: i brand non possono più permettersi di comunicare con una logica di massa one-to-many. Le persone, giustamente, vogliono vedere rispettata la propria unicità, e di conseguenza dirigono le loro preferenze d’acquisto verso i brand che riescono a comprendere a fondo i loro bisogni e desideri.
Per far questo, noi esperti di marketing digitale, in ogni touchpoint, abbiamo a disposizione preziosissime informazioni che ci aiutano a comprendere le specificità di ogni cliente. Durante il webinar vedremo quindi come applicare la cosiddetta profilazione psicografica, che consente ai brand di comunicare in modo empatico e personalizzato per aumentare la vicinanza con i propri clienti.
Un corpus di idee e strategie che sta alla base della solution Neosperience User Insight: il software basato sull’Intelligenza Artificiale che permette di ricavare le caratteristiche soggettive dei clienti, grazie a una combinazione di data science, di Advanced Analytics e di Machine Learning.