Image

Viessmann - Content Creation

Content Creation: la qualità paga (e vende)

La produzione di contenuti di qualità, strategicamente concepiti e guidati da una Single Customer View precisa e aggiornata, ci ha permesso di supportare Viessmann nella creazione e nella gestione di efficaci campagne online dedicate alla notorietà dell’offerta del brand e, più nello specifico, della campagna incentrata sul “Superbonus 110%”, che ha raggiunto un elevato grado di efficacia e prodotto importanti risultati.

Il gruppo tedesco Viessmann è una multinazionale leader nella produzione di sistemi di riscaldamento, refrigerazione e climatizzazione per la casa, l’azienda e l’industria. Fondata nel 1917 è ancora oggi una realtà familiare, ma caratterizzata da una forte vocazione internazionale testimoniata dalle 22 sedi di produzione in 12 Paesi e dalle oltre 120 filiali estere. Viessmann conta circa 12.300 dipendenti e il fatturato del gruppo supera i 2,65 miliardi di euro (il 54% è generato all’estero). In Italia è presente dal 1992, con una sede a Pescantina, in provincia di Verona. Ricerca, innovazione e impegno per l’ambiente fanno di Viessmann un’azienda all’avanguardia pronta ad affrontare le sfide del futuro e raggiungere i migliori standard tecnologici.

Viessmann_Azienda

Esigenza

Intercettare l’interesse e diventare un riferimento

Viessmann desiderava cogliere al meglio le opportunità rappresentate dal Superbonus 110%, l’incentivo inserito nel Decreto Rilancio del Maggio 2020, che prevedeva una detrazione fiscale del 110% per la realizzazione di alcuni interventi, tra cui quelli finalizzati all’efficienza energetica degli edifici.

La campagna Superbonus 110% di Viessmann mirava a rispondere a 360° alle domande sulla detrazione fiscale dei clienti interessati, da una parte attratti dall’idea di approfittare dell’opportunità di rinnovare gli impianti di casa praticamente a costo zero, ma dall’altra estremamente confusi per la mancanza di direttive chiare e la complessità dell’argomento.

Contestualmente alla generazione di lead, Viessmann mirava a utilizzare la campagna anche per:

  • migliorare la customer experience;
  • migliorare il posizionamento sui motori di ricerca;
  • proporre il brand come punto di riferimento di settore sul tema Superbonus;
  • presentare i nuovi prodotti e le soluzioni offerte per accedere all’incentivo.

Viessmann_Case 26

Compila il form e scopri tutti i dettagli del progetto

Grazie!