Image

UniCal - Automation & DevOps

Un’app che salvaguarda la salute dell’utente nel più affollato campus d’Italia

In seguito alla pandemia di Covid-19, il mondo universitario è stato messo alla prova con limitazioni e nuove necessità, prima tra tutte quella di offrire a studenti, docenti e personale il massimo impegno per garantire la salvaguardia della salute nei locali e negli spazi delle facoltà.
L’app che abbiamo progettato e realizzato per UniCal, in un progetto di automation e DevOps, risponde con efficacia a questa esigenza, nel più grande campus italiano, offrendo un utilizzo semplice, funzionalità pratiche e una grande precisione nel tracciamento dei contatti e nella comunicazione di eventuali positività.

UniCal, l’Università della Calabria, ha sede a Rende, in provincia di Cosenza. Fondata nel 1972, l’istituzione accademica è una delle più giovani d’Italia, ma in meno di cinquant’anni di attività ha guadagnato una solida reputazione nel campo dell’istruzione e della ricerca e vanta più di 275.000 studenti iscritti ai suoi percorsi formativi.

Proprio la ricerca scientifica costituisce il fiore all’occhiello di UniCal, che ha istituito diversi centri di ricerca dedicati a differenti aree del sapere, tra le quali spiccano la biologia, la chimica, l’economia, l’ingegneria, la medicina, le scienze politiche e sociali.

UniCal

Esigenza

Unire semplicità di utilizzo a funzionalità per garantire sicurezza

Il campus di UniCal è il più grande d’Italia, frequentato ogni giorno da più di 25.000 persone, tra studenti, docenti e personale dell’istituto. A fronte della ripresa delle attività in sede, dopo il periodo di limitazioni causate dalla pandemia di Covid-19, UniCal ha sentito l’esigenza di disporre di uno strumento affidabile, di semplice fruizione e altamente efficiente che garantisse il rispetto delle norme anti-contagio e permettesse, in caso di segnalazione di positività, di contenere la diffusione del virus grazie a un preciso tracciamento dei contatti.

Unical_Case

Compila il form e scopri tutti i dettagli del progetto

Grazie!