Image

TeamSystem - Digital Service Enablement

Digital Service Enablement: il servizio clienti si è evoluto

Abbiamo realizzato un innovativo progetto di Digital Service Enablement per TeamSystem, in risposta all’esigenza dell’azienda di ridisegnare le procedure di interazione tra il customer service e gli utenti con l’obiettivo di migliorare la Customer Experience offerta. La soluzione sviluppata ha anche permesso a TeamSystem di disporre di un efficiente strumento per identificare nuove occasioni per incrementare le opportunità di vendita.

Il gruppo TeamSystem è uno dei primi fornitori italiani di software gestionali per professionisti e aziende. Fin dal suo esordio, nel 1979, si è distinto per il forte dinamismo che l’ha portato a crescere costantemente a tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato nazionale dell’Information Technology. Oggi il gruppo è articolato in una rete di oltre 550 strutture sparse sul territorio nazionale, distinte in Software Partner e sedi dirette e vanta oltre 1,4 milioni di clienti fidelizzati.

Teamsystem_Azienda

Esigenza

Incrementare la qualità del servizio post-vendita

TeamSystem sentiva la necessità di migliorare l’esperienza offerta lungo il percorso post-vendita con i seguenti obiettivi:

  • monitorare e rafforzare la propria brand reputation;
  • aumentare il lifetime value dei propri clienti;
  • incrementare la redditività dei canali attraverso la promozione di iniziative commerciali di up-selling e cross-selling.

Era necessario riprogettare e presidiare i momenti di relazione tra il customer service e gli utenti attraverso una strategia efficace che permettesse di conoscere le concrete necessità dei clienti e il loro “sentiment” nei confronti dell’azienda, adeguando la risposta del customer care e facendo percepire al cliente la sua centralità.

Teamsystem_Case-30

Compila il form e scopri tutti i dettagli del progetto

Grazie!