Image

TeamSystem - Digital Sales Enablement

Digital Sales Enablement: programmati per vendere

Attraverso un sofisticato progetto di Digital Sales Enablement, abbiamo supportato TeamSystem nella risoluzione delle difficoltà di gestione delle richieste dei clienti e delle segnalazioni presenti nel CRM e derivate dai diversi canali. Abbiamo così accompagnato TeamSystem in un percorso di riorganizzazione dei processi di vendita, che ha permesso di acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, promuovendo anche azioni di upselling.

Il gruppo TeamSystem è uno dei primi fornitori italiani di software gestionali per professionisti e aziende. Fin dal suo esordio, nel 1979, si è distinto per il forte dinamismo che l’ha portato a crescere costantemente a tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato nazionale dell’Information Technology. Oggi il gruppo è articolato in una rete di oltre 550 strutture sparse sul territorio nazionale, distinte in Software Partner e sedi dirette e vanta oltre 1,4 milioni di clienti fidelizzati.

Teamsystem_Azienda

Esigenza

Rendere efficienti i processi di vendita

TeamSystem lamentava un processo di vendita poco efficiente e difficoltà nella gestione delle richieste e delle segnalazioni che quotidianamente entrano nel sistema CRM attraverso molteplici canali.
Infatti, non solo TeamSystem ha un pubblico molto eterogeneo (dalla microimpresa all’enterprise), ma le vendite sono gestite attraverso un mix di canali tradizionali (agenti di vendita), telefonici (operatori call center) e online (e-commerce).
Era necessario sviluppare un progetto di Digital Sales Enablement con l’obiettivo di riorganizzare i processi di vendita, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, promuovendo anche azioni di upselling.

Teamsystem_Case-24

Compila il form e scopri tutti i dettagli del progetto

Grazie!