Grazie a un’attenta identificazione dei desideri di consumatori, rivenditori e installatori e alle funzionalità della nostra piattaforma evoluta Rubin Red, abbiamo supportato Haier nell’ampliamento del proprio mercato in Italia ed Europa attraverso l’evoluzione della customer experience digitale e la realizzazione di un virtual showroom per la presentazione delle principali linee di prodotto dell’azienda.
Haier, brand leader nel mondo nel mercato degli elettrodomestici, persegue da più di quarant’anni una missione chiara e definita: realizzare e distribuire prodotti di alta qualità e affidabilità, ponendo sempre al centro il cliente e le sue esigenze quotidiane. Una filosofia che guida l’azienda cinese e che si esprime in una forte attenzione all’innovazione, uno scrupoloso controllo della qualità e un approccio “Zero Distance”, che definisce il legame stretto con il pubblico.
La collaborazione con Haier è nata in risposta all’esigenza del brand di sviluppare sul mercato italiano ed europeo una customer experience innovativa, a partire dalla costruzione di una comunicazione online efficace, fresca e coinvolgente, legata ai prodotti per il condizionamento dell’aria e si è poi ampliata fino ad arrivare alla realizzazione di un virtual showroom europeo per la presentazione della gamma di prodotti. Una richiesta parallela è stata quella di costruire uno strumento di servizio per i rivenditori e gli installatori, consentendo loro di accedere sempre e da qualsiasi luogo alla documentazione tecnica di prodotto aggiornata.
Grazie!
Abbiamo risposto alle necessità di Haier mettendo al centro della strategia digital il re-design del sito web e potenziandolo grazie alle funzionalità evolute della nostra piattaforna Rubin Red. La prima fase del progetto ha compreso un’accurata analisi del contesto competitivo in cui si muove Haier: le informazioni rielaborate ci hanno permesso di identificare con chiarezza gli strumenti più efficaci da realizzare e la miglior content strategy per coinvolgere gli utenti e ottenere un ottimo posizionamento organico.
Il sito è stato progettato per accompagnare in modo rapido e intuitivo gli utenti nella scoperta e nella scelta dell’elettrodomestico più in linea con le loro esigenze, fornendo schede di prodotto che offrono un forte impatto visivo e una grande ricchezza di informazioni. Un punto di forza del re-design è sicuramente rappresentato dall’ottimizzazione SEO di tutte le pagine e dalla full ERP integration, l’integrazione delle diverse aree del sito web con il gestionale dell’azienda, che consente ad Haier di:
L’efficienza del nuovo sito e il potenziamento dell’interazione digitale tra l’azienda, i rivenditori, i tecnici e il pubblico, ha offerto ad Haier Italia gli strumenti idonei a muoversi produttivamente all’interno di un contesto caratterizzato da una forte competizione online e di conquistare nuove quote di mercato.
Con Haier "Home of the Future", abbiamo vinto il premio Interactive Key Award per la categoria Elettronica, Tecnologia e Innovazione.
*Image Credits: © 2024 Candy Hoover Group S.r.l