Image

Folli Follie - Single Customer View

Single Customer View: l’attenzione al cliente in versione 2.0

Realizzando un efficiente e automatizzato processo di integrazione e di omogeneizzazione dei dati provenienti dagli strumenti aziendali, finalizzato alla definizione di una chiara, aggiornata e fruibile Single Customer View, abbiamo accompagnato Folli Follie nel percorso di miglioramento della customer experience offerta sui canali on e off-line, permettendo all’azienda di innescare una crescita delle performance di vendita.

Folli Follie è un prestigioso retailer multibrand del settore fashion. Nato negli anni ‘70 dalla creatività e dallo spirito imprenditoriale dei coniugi Galli, vanta punti vendita a Mantova, Brescia, Verona, Bologna e Riccione. Ogni store è una vera e propria boutique d’alta moda dove è presente una ricercata selezione di abbigliamento e accessori dei più importanti brand del lusso e dove professionalità e attenzione al cliente sono la regola. Oggi Folli Follie è presente anche online con l’e-commerce “TheDoubleF”, che ripropone in chiave digitale l’attenzione al cliente e l’accuratezza nell’esposizione dei prodotti che distinguono gli store fisici Folli Follie.

Folli-Follie_Azienda

Esigenza

Migliorare l’esperienza, far crescere la rendita

Folli Follie desiderava sfruttare le opportunità della tecnologia digitale per migliorare la customer experience e far crescere la redditività dei canali di vendita, enfatizzando la customer centricity e offrendo ai clienti un’esperienza online dello stesso valore di quella vissuta in negozio. Era quindi necessario riacquisire la governance dei dati aziendali, provenienti dai diversi touchpoint (sito, profili social, e-commerce, store, newsletter, etc) e da sempre archiviati in formati eterogenei non comunicanti tra loro. Inoltre, l’introduzione del GDPR rendeva indispensabile l’aggiornamento dei dati personali dei clienti per evitare la dispersione del database.

FF_Banner

Compila il form e scopri tutti i dettagli del progetto

Grazie!