Sfruttando le più avanzate funzionalità della piattaforma di CRM, abbiamo realizzato una soluzione per la gestione automatizzata degli annunci di lavoro, dando così vita a uno strumento che consente all’HR di Dainese di gestire, da un unico punto, migliaia di candidature da tutto il mondo, beneficiando di due risultati: l’abbattimento dei costi di gestione e la velocizzazione dei processi di selezione.
Dainese progetta e commercializza da quasi 50 anni prodotti per l’abbigliamento sportivo caratterizzati da una costante innovazione tecnologica sul fronte della protezione e del comfort, con una grande attenzione per il design e per la qualità dei materiali. Partendo dal motociclismo, il mercato dell’azienda veneta si è progressivamente ampliato allo sci alpino, alla mountain bike, all’equitazione e alla vela, fino ai prodotti altamente specializzati per gli astronauti, mantenendo fermo il target dei professionisti delle competizioni e degli appassionati sportivi: un pubblico esigente e attento alle prestazioni, da intercettare e fidelizzare con prodotti di eccellenza, ma anche con la qualità di un servizio altamente personalizzato.
L’azienda, dinamica e in costante crescita, ha sempre un numero rilevante di posizioni lavorative aperte, sia per le sedi operative che per gli store monomarca presenti nelle principali città italiane e straniere. Una mole di offerte di lavoro da organizzare e pubblicare e di curricula da valutare che appesantisce in modo importante l’impegno quotidiano degli addetti alla gestione del personale. Dainese desiderava quindi individuare un sistema centralizzato, agile e snello che permettesse di gestire in modo veloce e puntuale il flusso costante di annunci e candidature.
Grazie!
Per rispondere all’esigenza di Dainese, abbiamo realizzato una soluzione basata sulle funzioni del CMS integrato nella piattaforma di CRM, consentendo al team HR dell’azienda, composto da 5 persone, di gestire in autonomia l’intero processo di pubblicazione degli annunci e di selezione delle candidature grazie ad un tool web di editing estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare. Gli annunci possono essere divisi per sede di interesse, ruolo e altri tag attivabili da ogni singolo componente del team HR.
Ogni singola candidatura viene inserita all’interno di una serie di automatismi che consente di:
Dalla data di pubblicazione dell’area “Careers” del sito Dainese, le 5 persone del team HR hanno gestito in totale autonomia quasi 10.000 candidature da tutto il mondo con una media di 2500 candidature all’anno.
*Image Credits: © 2024 Dainese S.p.A.