Pubblicato il 24 ottobre 2024
Oggi, per le aziende di qualsiasi settore, i dati e le informazioni rappresentano un potente strumento per affrontare con successo le sfide di un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione. È infatti necessario poter contare su dati accurati e affidabili, provenienti dalle diverse aree operative e integrati in tempo reale, supportati da uno strumento ad alte prestazioni che ne consenta un uso semplice e mirato.
Mettiamo a disposizione delle aziende che desiderano intraprendere una trasformazione digitale capace di ottimizzare la gestione delle risorse operative e i processi la nostra esperienza nel digitale e la profonda conoscenza delle potenzialità di SAP Business One, l'ERP di riferimento per la gestione integrata delle principali attività aziendali (contabilità, vendite, gestione del magazzino, fatturazione, acquisti, clienti, stock e servizi).
È quanto abbiamo fatto per Novaresine, società che da oltre trent’anni si dedica alla ricerca e alla produzione di resine altamente innovative per il mercato delle vernici.
L’azienda si trovava a fronteggiare diverse limitazioni legate all'uso di un sistema gestionale principalmente orientato al modello Make to Order che mancava della flessibilità necessaria per adattarsi ai processi unici dell'azienda.
Partendo dall’analisi della situazione AS-IS, abbiamo accompagnato Novaresine nella transizione a SAP Business One eseguendo un’accurata configurazione del sistema e un’attenta selezione degli add-on più idonei per una copertura totale dei processi aziendali.
Il progetto ha generato fin da subito una serie di benefici concreti che vanno dall’integrazione dei dati, alla valutazione precisa dei costi aziendali, ad una maggior efficienza dei processi e conseguente incremento della produttività aziendale.
Volete scoprire nel dettaglio come abbiamo strutturato il progetto per Novaresine?
Leggete qui la storia di successo.